Dormire e riposare bene per condurre una vita attiva e in salute. La giornata mondiale del sonno promossa dalla World Association of Sleep Medicine intende celebrare i benefici del dormire buono e salutare.
Quest’anno la giornata mondiale del sonno viene celebrata il 16 marzo.
Perché una giornata dedicata al sonno?
Perché tanti sono i disturbi legati alla qualità del sonno che intaccano la salute della persona e la sua vita sociale. Grazie alla giornata mondiale del sonno si pone l’accento sulle problematiche del sonno per aumentarne la conoscenza e la comprensione, nonché per promuovere la prevenzione dei disturbi del sonno e la loro gestione.
Le dissonnie, ad esempio, sono disturbi che alterano i ritmi del sonno impedendo di addormentarsi e provocando il risveglio precoce. Stress ed eccessiva stanchezza sono tra le principali cause di questi disturbi. Un “sistema letto” adatto alle esigenze di ogni individuo può aiutare a migliorare la qualità del sonno.
Alcuni consigli da Casa del Materasso di Treviglio per dormire bene e combattere i disturbi del sonno:
- A letto non tenere il telefono cellulare sul comodino: la luce dello schermo può disturbarti durante il sonno
- Bevi una tisana rilassante dopo cena
- Dormi in una stanza con le pareti di colore chiaro per rilassare la vista prima di addormentarti
Dormi con due cuscini per respirare meglio: Casa del Materasso di Treviglio ha pensato ad una promozione. In regalo due guanciali del marchio d’Elite con l’acquisto di un materasso della stessa linea. Scarica su Facebook il coupon.